Festa e Processione 2017

Che bella la festa si Sant’Antonio! E’ arrivata anche quest’anno e noi tutti abbiamo avuto il privilegio di prendervi parte. Suoni, colori, luci, folklore, buon cibo. Ma al centro e al di sopra di tutto non può che stare la figura di questo sant’uomo, Antonio, discepolo del grande maestro Francesco D’Assisi.

Tutti in nome della nostra devozione al Santo, originario di Lisbona, abbiamo l’assoluto dovere di conoscerne la vita, il messaggio, le opere. I santi nella chiesa sono posti alla venerazione per essere innanzitutto imitati nel loro cammino verso Dio alla sequela di Cristo.

Sant’Antonio con il suo esempio di vita ci invita a crescere nella vita di preghiera centrata sull’eucarestia settimanale, nella responsabilità, nell’impegno sociale a favore di tutti, soprattutto dei più deboli e indifesi.

Che vinca la fiducia in Dio, la solidarietà, l’amore.

Sant’Antonio, prega per noi.

Il Parroco, don Dino d’Aloia

Ecco a voi I due video delle due giornate di festa, 13 e 14 Giugno 2017, ( a presto posteremo il video con tutto il discorso del Vescovo e della messa del 13 Giugno) Buona visione: